Professore Associato Università degli Studi della Campania Vanvitelli UOC Malattie Infettive
Paolo Maggi è laureato in Medicina e chirurgia, specializzato in Microbiologia e virologia, in Malattie Infettive e in Farmacologia clinica.
Ha effettuato stage presso il Mount Sinai Hospital di New York, la Johns Hopkins Univesity di Baltimora, il Chicago General Hospital e la Southwestern Medical school di Dallas.
Attualmente e’ professore associato presso l’Università Vanvitelli di Napoli ed in precedenza e’ stato dirigente presso la Clinica delle Malattie Infettive del Policlinico di Bari, responsabile del Day-hospital della Clinica e dell’Unità di Malattie Infettive di importazione.
E’ docente presso la Scuola di Specializzazione di Malattie Infettive, presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia Vascolare e presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Legale dell’Università di Bari.
E’cultore della materia per la disciplina di Malattie Infettive del corso di laurea in Medicina e Chirurgia della stessa Università.
E’ autore di circa 250 pubblicazioni scientifiche ed autore di 8 capitoli di testi di Medicina.
E’inoltre studioso di metodo scientifico e filosofia della medicina: è autore di un saggio dal titolo “Le radici della scienza moderna” che analizza il ruolo delle tradizioni iniziatiche nella nascita del pensiero scientifico moderno.
Ha scritto inoltre vari articoli su argomenti di filosofia della scienza su riviste specializzate.
1984 :graduated in Medicine and Surgery (magna cum laude).
1988 :post graduated in Microbiology and Virology(magna cum laude)
1991:post graduated Infectious Disease (magna cum laude)
2005:post graduated in Clinical Pharmacology(magna cum laude)
From 1998 he is the Director of the Day-Hospital of the Institute of Infectious Disease of the University of Bari, Italy.
1998: stage at Mount Sinai Hospital. New York, USA.
1998 :stage at Johns Hopkins University. Baltimora, USA
2000 :stage at Chicago General Hospital, Chicago, USA
2000 :stage at Southwestern Medical, Dallas, USA.
Assigned professor of Infectious Disease in the University of Bari – Italy.
Author or co-author of more than 300 scientific papers and of 8 chapters of medicine books. In the field of clinical parasitology, tropical medicine, viral hepatitis and HIV